La prova preselettiva del concorso a 20 posti nella qualifica di vice direttore del ruolo dei direttivi del Corpo nazionale dei vigili del fuoco (bandito il 16 gennaio 2018) avrà luogo presso le Scuole centrali antincendi, via Appia Nuova (altezza civico 1145) – Roma, secondo il seguente calendario:
– 6 giugno 2018, ore 9,30 – da Abatematteo a Cuttone;
– 6 giugno 2018, ore 14,00 – da Dabbicco a Kowalski;
– 7 giugno 2018, ore 9,30 – da La Barbera a Plances;
– 7 giugno 2018, ore 14,00 – da Po a Zuzolo.
I candidati dovranno presentarsi nella sede, nel giorno e nell’ora sopraindicati muniti di un idoneo documento di riconoscimento in corso di validità, nonché della domanda di partecipazione al concorso, stampata e debitamente firmata.
La prova consisterà in una serie di quesiti a risposta multipla che verteranno sulle materie oggetto delle prove d’esame.
Durante la prova i candidati non potranno comunicare tra loro verbalmente o per iscritto, mettersi in relazione con altri, salvo che con gli incaricati della vigilanza o con i membri della commissione esaminatrice, portare carta da scrivere, manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque specie, apparecchi telefonici, ricetrasmettitori ed apparecchiature elettroniche di qualsiasi tipo.
In data 26 aprile 2018 saranno pubblicati, nella sezione «Lavora con noi» del sito http://www.vigilfuoco.it i quesiti dai quali saranno estratti quelli oggetto della prova unitamente alle modalità di svolgimento della prova. La prova si intende superata se il candidato riporta una votazione non inferiore a 6/10 (sei/decimi). I candidati che si classificheranno nei primi duecento posti della graduatoria della prova preselettiva e tutti coloro che riporteranno lo stesso punteggio del candidato che si collocherà al duecentesimo posto saranno ammessi alle successive prove d’esame.
Devi accedere per postare un commento.