Istruzioni

Per poter partecipare alla videoconferenza dovrai avere una connessione internet, un PC o smartphone ed una cuffia con microfono o auricolare.
Diversamente, nel rispetto di tutti, non potremo garantirti la partecipazione poiché  comprometterebbe la qualità della videoconferenza.
Come modalità di conversazione sarà utilizzata la chat al fine di evitare distorsioni sonore. Laddove necessitassi intervenire via audio, potrai chiedere l’abilitazione durante la videoconferenza.
Per accedere in videoconferenza, clicca sui seguenti link secondo il dispositivo con cui ti stai connettendo e segui le istruzioni.

In qualsiasi casistica, nella prima videata, devi essere sempre nell’area Attend a meeting e per accedere cliccare Join The Meeting ed inserirei seguenti dati:

Connessione con PC, macOS, da qualsiasi browser

Accedi a:  https://metodocotruvo.spontania.com
ed inserisci
Meeting ID: numero a te comunicato privatamente
Name : tuo nome

Si apre un popup, clicca apri link. Si apre popup test audio video. Attendi qualche secondo e sarai direttamente connesso. Diversamente cliccla su tasto salta in basso a sinistra del popup. Segui le indicazioni e sarai connesso.

Connessione con Smartphone

Scaricare l’applicazione “Spontania” scegliendo tra Android oppure iOS (iPhone o iPad).

Android

Apple iOS

     

Una volta scaricata l’applicazione, inserisci i dati sotto e sarai connesso direttamente

ATTENZIONE: non spuntare la voce “ospita una sessione”

Server Spontania: webmeeting.spontania.com
Utente : tuo nome
ID Sessione: numero a te comunicato privatamente

Qualora non visualizzasi il video, scorri il dito sul display da destra verso sinistra. Visualizzerai il simbolo delle videocamera. Cliccandoci sopra, potrai abilitarla.

Riportiamo, di seguito, le videoconferenze registrate al fine di renderle visibili a coloro che non hanno potuto partecipare in diretta.

 

Videoconferenze pubbliche

 

Videoconferenze corsisti