Simulazione Nazionale Corso - Concorso Regione Campania

La simulazione sarà disponibile a partire dalle ore 15:00 di venerdì 5 aprile e fino alle ore 18:00 di sabato 6 aprile 2019.

PER ISCRIVERTI SU QUESTBASE (È IMPORTANTE CHE TU LO FACCIO PERCHÉ COSÌ POTRAI ACCEDERE ALLA TUA PROVA DOPO LO SVOLGIMENTO) 

CLICCA QUI e poi su REGISTRATI GRATIS

Step 1: iscriviti
Iscriviti con la tua email e fai l’accesso sempre con lo stesso indirizzo
Inserisci i tuoi dati che, ricordiamo, verranno trattati dai database di Questbase e non verranno immagazzinati nei Server Metodo Cotruvo
Accedi alla tua email e verifica l’indirizzo

TROVERAI QUI TUTTE LE ISTRUZIONI

⇒ Accedi da smartphone o tablet? Vai su http://m.questbase.com, accedi con le tue credenziali (questo passaggio è fondamentale per visualizzare il tuo risultato in seguito, diversamente non sarà possibile) dal tuo browser e inserisci questo codice per svolgere il questionario:

9349-6668-4850

⇒ Accedi da Computer Windows o Mac?

CLICCA QUI, sempre dopo aver effettuato l’accesso con le tue credenziali (questo passaggio è fondamentale per visualizzare il tuo risultato in seguito, diversamente non sarà possibile), è consigliato usare Google Chrome o Internet Explorer

Accedi al tuo account e inserisci il pin per svolgere la simulazione

SIMULAZIONE NAZIONALE PER IL Corso – CONCORSO Regione Campania

Vuoi testare il tuo livello di preparazione per la prima prova del concorso Agenzia delle Entrate?
Partecipa alla SIMULAZIONE NAZIONALE DEL TEST DI LOGICA organizzata dal prof. Giuseppe Cotruvo. Ti permetterà di confrontarti con quiz di logica analoghi a quelli che potrebbero essere assegnati al concorso a cui ti stai candidando.

Come posso fare per partecipare?

Accedi al link sopra riportato.  Potrai svolgere la simulazione in qualunque momento, dalle ore 15:00 alle ore 18:00. NON DIMENTICATE di cliccare il tasto “invia” al termine della simulazione. Diversamente non sarà registrata e non ci sarà possibilità di recuperarla.

Posso avere la mia prova dopo averla svolta?

Sì, ma dovrai REGISTRARTI al sito QuestBase PRIMA di svolgere il questionario e dovrai inserire la tua email e la tua password personale. NON DIMENTICARE di effettuare il questionario all’interno del tuo account, diversamente NON SARÀ POSSIBILE recuperare la prova. La prova corretta sarà disponibile dalle ore 19:00 di sabato 6 aprile 2019.

Quali sono le condizioni per partecipare?

Appena accederai alla simulazione (tramite il link sopra riportato) dovrai inserire un tuo nickname ed una email. Sarà utilizzato il tuo nickname nell’anonimato e nel rispetto della legge sulla privacy UE 679/2016. Sin da subito inizierai la simulazione. La simulazione dura 45 minuti ed è costituita da 60 quiz (tutti con 5 opzioni di risposta) , di cui una sola corretta.
I punteggi assegnati sono:
– risposta corretta: + 1
– risposta omessa: 0
– risposta errata: -0.25

Potrai visualizzare il risultato a partire dalle 19:00 di sabato 6 aprile 2019 con la pubblicazione della graduatoria nel gruppo di studio www.facebook.com/groups/cotruvoregionecampania

Consigli

La simulazione risulta un’ottima opportunità per metterti alla prova, di verificare quali siano gli argomenti da approfondire, per confrontarti con altri utenti e di esercitarti con l’approccio a un test con quiz a risposta multipla. Per rendere la prova piu’ veritiera, ti consigliamo di non usare la calcolatrice e/o altri strumenti informatici e di annullare qualunque fonte di distrazione (disattivare le notifiche di cellulare-computer-tablet e munirsi di cuffie anti-rumore) al fine di ottenere una gestione del tempo efficiente.

Viene Pubblicata una graduatoria ?

Sì: alle 19:00 di sabato 6 aprile 2019 sarà pubblicata la graduatoria collettiva. Alle ore 9:30 di domenica 7 aprile seguirà una lezione gratuita del prof. Cotruvo in diretta Facebook nel gruppo di studio www.facebook.com/groups/cotruvoregionecampania in cui commenterà le domande inserite nella prova e fornirà indicazioni utili per migliorare la preparazione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: