FULL IMMERSION SULLA BANCA DATI CONCORSO AGENZIA DELLE DOGANE
(profilo per 766 posti, III area, F1)

Il concorso per l’assunzione di 766 figure professionali (terza area, fascia F1), presso l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, prevede l’espletamento di una prova preselettiva, consistente nella risoluzione di 50 quiz (18 domande di logica-deduttiva e ragionamento logico matematico, 12 concernenti elementi di diritto penale e le funzioni della polizia giudiziaria, 15 di lingua inglese e 5 di conoscenza base degli strumenti di office automation) , estratti da una banca dati di 5000 domande. La banca dati sarà resa disponibile ai candidati a partire dal 2 luglio. Per venire incontro alle richieste di supporto nello studio dei quesiti, fornendo indicazioni sulla tipologia dei quiz e sulle tecniche di risoluzione e memorizzazione delle domande che comporranno la banca dati, soprattutto in merito alle domande di logica presenti, ho deciso di attivare una full immersion, svolta interamente on line.

MODALITÀ DI FRUIZIONE DELLA FULL IMMERSION

Alla full immersion si potrà partecipare in diretta (e rivedere le registrazioni per chi vorrà), oppure si potranno rivedere SOLAMENTE le registrazioni. La diretta sarà realizzata su piattaforma MEET (del gruppo Google). Per collegarsi è sufficiente cliccare sul link che invieremo dopo il perfezionamento dell’iscrizione (per evitare problemi organizzativi, chiediamo ai corsisti di fornire un indirizzo email di tipo “gmail.com”. Su questo indirizzo invieremo le comunicazioni relative all’adesione al corso e le istruzioni per accedervi. La full immersion sarà accessibile anche da smartphone, ma, per una migliore fruibilità, consigliamo di accedere da PC (fisso o mobile) e di dotarsi di cuffie, o auricolari (solitamente vanno bene anche quelli che sono dati in dotazione acquistando le principali marche di cellulari), per migliorare la percezione acustica del segnale). ATTENZIONE: non potendo rispondere per eventuali problemi di linea dei singoli, sarà resa disponibile ai partecipanti la registrazione degli eventi previsti.

DOCENTE
Giuseppe Cotruvo

Considerato uno dei massimi esperti nazionali di quiz di logica, in merito alla loro formulazione, alla classificazione e alla descrizione di tecniche di risoluzione. Ha lavorato alla creazione della collana SimoneTest, dedicata ai test di ammissione universitaria, edita dal gruppo editoriale Simone Editore; è anche autore di numerose altre pubblicazioni dedicate alla preparazione dei test di logica e attitudinali: in particolare, da circa 15 anni, è l'autore di riferimento del gruppo Maggioli Editore, per il quale ha redatto molti volumi, tra cui lo storico "Quiz di Logica e Test Attitudinali", il volume che ha svecchiato in Italia il modo in cui erano presentati e commentati i quiz dedicati al ragionamento logico. Negli ultimi anni, poi, è stato docente in decine di corsi per la preparazione ai test di ammissione universitaria e di preparazione alle prove attitudinali di concorsi pubblici, svolti in tutta Italia, maturando un'esperienza di centinaia di ore in merito alla didattica del ragionamento logico-deduttivo, verbale, astratto e matematico.

CALENDARIO ATTIVITÀ IN DIRETTA

2 luglio, ore 23:00 – 01:00: verifica connessione, analisi struttura banca dati e risposta alle prime domande

3 luglio, ore 23:00 – 01:00: videoconferenza numero 1

4 luglio, ore 17:00 – 18:30: videoconferenza numero 2

6 luglio, ore 16:00 – 17:30: videoconferenza numero 3

7 luglio, ore 22:00 – 24:00: videoconferenza numero 4

8 luglio, ore 22:00 – 24:00: videoconferenza numero 5

COSTO DEL PACCHETTO COMPLETO

All’iniziativa si può partecipare scegliendo se interagire in diretta con il docente, oppure se visualizzare le registrazioni delle 5 videoconferenze previste (che saranno rese disponibili nelle 24 ore successive alla registrazione):

– per le attività IN DIRETTA, sarà possibile sia partecipare in diretta, sia rivedere le registrazioni sino al 24 luglio 2021. Il contributo programmato è di 30,50 euro (comprensivo di IVA). Per motivi organizzativi potremo accettare solamente 100 iscrizioni (le prime 100 che perverranno)

– per chi volesse accedere unicamente alla registrazione delle 5 videoconferenze programmate (disponibili a partire dal 4 luglio 2021 e visualizzabili fino al 24 luglio 2021), il contributo previsto è di 24,40 euro (comprensivo di IVA).

ATTENZIONE: il contributo di partecipazione va versato UNICAMENTE attraverso carta di credito/debito con PayPal entro il 1° luglio 2021. Inoltre, per attivare l’iscrizione è necessario scaricare, firmare e rinviarci firmati 2 moduli:

I due moduli, firmati dal cliente, vanno inviati a info@metodocotruvo.it

COME DEVO FARE PER ISCRIVERMI E QUALI SONO LE CONDIZIONI?

Clicca sul rettangolo seguente e inserisci i dati che verranno richiesti. Dopo i primi passaggi ti verra’ inviata un’ email. Se non dovesse essere in posta in arrivo, CONTROLLA LO SPAM.

HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI ?
METODO COTRUVO

INFOLINE


+39 080 880 7435

dal Lunedì al Venerdì dalle ore 16:00 alle ore 19:00

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: