Concorso Regione Campania: il mio corso di formazione

Buongiorno ragazzi, molti mi stanno chiedendo privatamente del concorso della regione campania, di cui ho parlato alcune settimane fa.
Allora il concorso è previsto che venga bandito nei prossimi giorni (diciamo entro fine mese).
Saranno messi a bando diversi profili: ci saranno possibilità anche per i diplomati, e poi ci saranno profili per amministrativi e per tecnici. Complessivamente i posti messi a bando non saranno moltissimi, ma le graduatorie saranno utilizzate anche da molti altri comuni della regione campania e quindi si prevede che il numero di assunzioni sia MOLTO più grande rispetto ai posti messi a concorso (alcune migliaia).
Quindi è un concorso a cui conviene partecipare!
Come si svolgerà il concorso?
Il bando non c’è ancora (quindi comunque dobbiamo aspettare il bando per una conferma), ma è probabile che ci siano:
1) la prova preselettiva, con quiz di logica (forse 50% logica e 50% diritto)
2) una prova scritta (in realtà più prove scritte ma svolte come se fosse un’unica prova) con quiz specifici per ogni profilo, con quiz di informatica e con quiz di inglese
3) la prova orale
Per la preparazione ai quiz di logica molti mi stanno chiedendo una mano. Allora mi piace dire una cosa:
l’obiettivo da perseguire nella prova preselettiva sarà raggiungere gli ZERO ERRORI (come successo nel concorso per assistenti giudiziari).
Ora,
1) chi ha già sostenuto concorsi gestiti dal formez e ha acquisito un buon allenamento, in tutta onestà, credo possa farcela da solo se ha pazienza, costanza e determinazione;
2) chi invece ha qualche difficoltà nella risoluzione dei quiz assegnati dal Formez, o comunque impiega più di 30/40 secondi mediamente nella risoluzione dei quiz assegnati, allora potrebbe ricevere grande giovamento dalla partecipazione ad un mio corso.

Informazioni sul corso

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: