Simulazione Test Agenzia delle Entrate - 1 settembre 2018

Simulazione Test Agenzia delle Entrate – 1 settembre 2018

Buonasera,

– dopo la pausa estiva ci piaceva l’idea di riprendere i lavori con una simulazione per intensificare la preparazione dei concorsi che si terranno in autunno, primo fra tutti l’attesissimo concorso per l’assunzione di funzionari amministrativo-tributari dell’Agenzia delle Entrate;

– dopo gli eccellenti riscontri delle simulazioni fatte svolgere per la preselezione INPS, con una platea di partecipanti che ha superato le 2000 unità,

– avendo ricevuto molte richieste per lo svolgimento di una simulazione della prima prova del concorso AE (ovvero il concorso per l’assunzione di 510 funzionari amministrativo-tributari presso l’Agenzia delle Entrate. ATTENZIONE, NON selezione, ma SIMULAZIONE, che è una forma di allenamento).

posso comunicarvi che riusciamo ad organizzare la simulazione.

QUANDO?
La simulazione si potrà svolgere dalle ore 9:00 di sabato mattina 1° settembre, alle ore 8:00 di domenica mattina 2 settembre, nel momento della giornata a voi più congeniale.

_______________

LA SIMULAZIONE RISULTERÀ ANALOGA ALLA PRIMA PROVA DEL CONCORSO DELL’AGENZIA?

Certamente: la prima prova del concorso per l’assunzione di 510 funzionari amministrativo-tributari risulterà costituita esclusivamente da quiz di logica (nessuna domanda di inglese, né domande di informatica, niente cultura generale, niente diritto): sarà mia premura selezionare domande che possano aiutarvi a valutare i vostri punti deboli, a capire dove e come migliorare, grazie anche ai commenti che avrò modo di fornire dopo la simulazione, con una videolezione dedicata. Fra l’altro, con la graduatoria che pubblicheremo, potrete rendervi conto del livello della vostra preparazione rispetto a quella di altri candidati.

_______________

QUANTO COSTA PARTECIPARE ALLA SIMULAZIONE?
Partecipare alla simulazione NON ha alcun costo: è un’iniziativa gratuita che potete svolgere in piena libertà e nel rispetto assoluto dell’anonimato. Vi basterà inserire un nick name (da voi facilmente riconoscibile), per individuare il vostro punteggio.
Per seguire la mia videolezione con i commenti della simulazione (o per accedere ad altro materiale di studio, o per confrontarvi con altri concorrenti) bisogna chiedere l’iscrizione al mio gruppo di studio https://www.facebook.com/groups/metodocotruvo/

Per accedere al gruppo cliccate sul link indicato e rispondete in modo affermativo alle 3 domande inerenti la policy del gruppo.

_______________

COME SI PARTECIPA ALLA SIMULAZIONE?
Per partecipare alla simulazione bisogna accedere alla pagina www.metodocotruvo.com/simulazione
Sul link indicato troverete, a partire dalle ore 9 di sabato 1 settembre, le istruzioni per partecipare alla simulazione.

Domenica 2 settembre, a partire dalle 9:00, potrete seguire in diretta il commento dei risultati, la graduatoria, le spiegazioni del prof Cotruvo e formulare delle domande (la diretta si potrà rivedere anche più volte in quanto sarà disponibile fino alle ore 20:00 di lunedì 3 settembre). La diretta sarà trasmessa nel gruppo “Concorsi Agenzia delle Entrate, Ministeri, INPS e PA”. Per accedere al gruppo è sufficiente cliccare sul link: https://www.facebook.com/groups/metodocotruvo/

_______________

Buono studio

You must be logged in to post a comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: