PIANO LAVORO REGIONE CAMPANIA – MEGA CONCORSO PER IMMETTERE 10000 PERSONE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

PIANO LAVORO REGIONE CAMPANIA – MEGA CONCORSO PER IMMETTERE 10000 PERSONE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso di un incontro tenutosi ieri a cui hanno partecipato anche i presidenti delle regioni Molise, Basilicata, Calabria, Sicilia e Puglia, ha ribadito nuovamente la volontà di attuare il nuovo piano regionale per il lavoro. Riporto, di seguito, alcuni dei punti salienti:

________________________________________________

QUANTI MILIONI SARANNO INVESTITI PER IL PIANO LAVORO DELLA REGIONE CAMPANIA E QUALI SONO LE MODALITA’ DI ANALISI DEL FABBISOGNO DI PERSONALE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?

Il nuovo piano per il lavoro prevede lo stanziamento di fondi regionali, per una durata complessiva di 24 mesi, pari ad un importo di 104 milioni di euro per la formazione professionale ed i corsi-concorsi. Prevede una prima analisi dei fabbisogni di personale della Pubblica Amministrazione regionale necessaria per la digitalizzazione delle PA e per far decollare l’industria 4.0. Successivamente sarà predisposto un bando di concorso, secondo il modello FORMEZ/Ripam, per la selezione dei candidati che avranno accesso a percorsi di formazione.

_________________________________________________

QUANTI NUOVI ASSUNTI PREVEDE IL NUOVO PIANO LAVORO DELLA REGIONE CAMPANIA? QUALI SONO LE MODALITA’ DI INSERIMENTO E LE RETRIBUZIONI?

Si prevedono 10000 nuove assunzioni di giovani che accederanno con tirocini di formazione “on the job” per l’inserimento lavorativo. È prevista un’indennità mensile di mille euro lordi per 12 mesi. Al termine, sarà pubblicata una graduatoria finale dei vincitori del corso-concorso che saranno immessi nella Pubblica Amministrazione a tempo indeterminato. La stessa graduatoria, inoltre, si intende utilizzarla per le aziende di derivazione pubblica, come partecipate e sistema sanitario.

_____________________________________________

CHE TITOLI SONO RICHIESTI E QUANDO SI PREVEDE L’AVVIO DEL PIANO LAVORO DELLA REGIONE CAMPANIA?

Si attende l’autorizzazione del Ministero della Funzione Pubblica al fine di mettere in moto il FORMEZ. Si prevede che già da inizio 2019 possano esserci le prime assunzioni di diplomati e laureati.

_____________________________________________

COME PREPARARSI?

Se così fosse, già a partire dal prossimo autunno ci potrebbe essere la prova preselettiva di questo concorso.
A seguito delle tante richieste su come prepararsi al corso-concorso, ho anticipato i tempi consentendoti di iniziare sin da subito.

Per maggiori informazioni puoi consultare il seguente link:

https://metodocotruvo.com/pacchetto-videolezioni-ripam-for…/

You must be logged in to post a comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: