CONCORSO PER 20 VICE DIRETTORI DEI VIGILI DEL FUOCO

CONCORSO PER 20 VICE DIRETTORI DEI VIGILI DEL FUOCO

La prova preselettiva del concorso a 20 posti nella qualifica di vice direttore del ruolo dei direttivi del Corpo nazionale dei vigili del fuoco (bandito il 16 gennaio 2018) avrà luogo presso le Scuole centrali antincendi, via Appia Nuova (altezza civico 1145) – Roma, secondo il seguente calendario:

– 6 giugno 2018, ore 9,30 – da Abatematteo a Cuttone;

– 6 giugno 2018, ore 14,00 – da Dabbicco a Kowalski;

– 7 giugno 2018, ore 9,30 – da La Barbera a Plances;

– 7 giugno 2018, ore 14,00 – da Po a Zuzolo.

I candidati dovranno presentarsi nella sede, nel giorno e nell’ora sopraindicati muniti di un idoneo documento di riconoscimento in corso di validità, nonché della domanda di partecipazione al concorso, stampata e debitamente firmata.

La prova consisterà in una serie di quesiti a risposta multipla che verteranno sulle materie oggetto delle prove d’esame.

Durante la prova i candidati non potranno comunicare tra loro verbalmente o per iscritto, mettersi in relazione con  altri, salvo che con gli incaricati della vigilanza o con i membri della commissione esaminatrice, portare carta da scrivere, manoscritti, libri o pubblicazioni di  qualunque specie, apparecchi telefonici, ricetrasmettitori ed apparecchiature elettroniche di qualsiasi  tipo.

In data 26 aprile 2018 saranno pubblicati, nella sezione «Lavora con noi» del sito www.vigilfuoco.it i quesiti dai quali  saranno estratti quelli oggetto della  prova  unitamente alle modalità di svolgimento della prova. La prova si intende  superata se il candidato riporta una votazione non inferiore a 6/10 (sei/decimi). I candidati che si classificheranno nei  primi duecento posti della graduatoria della prova preselettiva e  tutti coloro che riporteranno lo stesso punteggio del candidato che si collocherà al duecentesimo posto saranno ammessi alle successive prove d’esame.

 

 

You must be logged in to post a comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: