Concorso Regione Campania: il mio corso di formazione

Concorso Regione Campania: il mio corso di formazione

Buongiorno ragazzi, molti mi stanno chiedendo privatamente del concorso della regione campania, di cui ho parlato alcune settimane fa.
Allora il concorso è previsto che venga bandito nei prossimi giorni (diciamo entro fine mese).
Saranno messi a bando diversi profili: ci saranno possibilità anche per i diplomati, e poi ci saranno profili per amministrativi e per tecnici. Complessivamente i posti messi a bando non saranno moltissimi, ma le graduatorie saranno utilizzate anche da molti altri comuni della regione campania e quindi si prevede che il numero di assunzioni sia MOLTO più grande rispetto ai posti messi a concorso (alcune migliaia).
Quindi è un concorso a cui conviene partecipare!
Come si svolgerà il concorso?
Il bando non c’è ancora (quindi comunque dobbiamo aspettare il bando per una conferma), ma è probabile che ci siano:
1) la prova preselettiva, con quiz di logica (forse 50% logica e 50% diritto)
2) una prova scritta (in realtà più prove scritte ma svolte come se fosse un’unica prova) con quiz specifici per ogni profilo, con quiz di informatica e con quiz di inglese
3) la prova orale
Per la preparazione ai quiz di logica molti mi stanno chiedendo una mano. Allora mi piace dire una cosa:
l’obiettivo da perseguire nella prova preselettiva sarà raggiungere gli ZERO ERRORI (come successo nel concorso per assistenti giudiziari).
Ora,
1) chi ha già sostenuto concorsi gestiti dal formez e ha acquisito un buon allenamento, in tutta onestà, credo possa farcela da solo se ha pazienza, costanza e determinazione;
2) chi invece ha qualche difficoltà nella risoluzione dei quiz assegnati dal Formez, o comunque impiega più di 30/40 secondi mediamente nella risoluzione dei quiz assegnati, allora potrebbe ricevere grande giovamento dalla partecipazione ad un mio corso.

Informazioni sul corso

 

You must be logged in to post a comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: